You are here

Funzioni intelligenti per gru a ponte

Sollevamento intelligente grazie alle Smart Features (funzioni intelligenti)

La maggior parte delle gru a ponte Konecranes può essere dotata di funzioni intelligenti basate su software, dette Smart Features, grazie alle quali è possibile controllare la movimentazione dei materiali durante i processi di produzione. Non appena gli operatori cominciano a lavorare con la gru, il loro lavoro diventa subito più semplice.

Quando i tempi di ciclo di carico cominciano a diminuire, l'operatore più efficiente aumenta la produttività risparmiando tempo e denaro. La gru e i suoi componenti sono soggetti a una minore usura e possono quindi durare più a lungo grazie al sistema di controllo che ottimizza il movimento. Ancora più importante è la possibilità di ridurre gli errori umani migliorando in tal modo la sicurezza.

Le tecnologie ottimizzano i processi di sollevamento

Il nostro obiettivo è fare in modo che le funzioni intelligenti di Konecranes rappresentino le tecnologie più avanzate tra quelle attualmente presenti sul mercato nel settore delle gru. Il vostro ordine può includere le seguenti funzioni: Controllo dell'oscillazione per ridurre le oscillazioni del carico, Prevenzione incagli per arrestare la gru in caso di incaglio, Controllo pendolamento del carico per ridurre la trazione laterale, Aree protette per contribuire a mantenere più sicura l'area di lavoro della gru e Avanzamento micrometrico per migliorare il posizionamento finale del carico con un elevato livello di precisione.

Quelli sopra indicati sono solo alcuni esempi. Nel complesso, esistono diverse funzioni intelligenti, grazie alle quali esercitare un maggiore controllo delle attività di sollevamento mai avuto prima. Queste funzioni al momento sono disponibili per le gru con paranco a fune metallica e per le gru cinematiche aperte.

Una alla volta o tutte insieme incluse nel pacchetto

Le nostre funzioni intelligenti sono state progettate al fine di soddisfare esigenze di sollevamento avanzate. È possibile inserire le funzioni all'interno di nuovi ordini Konecranes oppure eseguire la loro installazione sulle attrezzature Konecranes attuali. Sebbene sia possibile anche richiedere le singole funzioni, solitamente consigliamo pacchetti di funzioni che si adattano a specifici processi di produzione.

Contattate Konecranes oggi stesso per saperne di più sul modo in cui le funzioni intelligenti possono adattarsi alle vostre esigenze di sollevamento.