You are here

Gru automatizzate

Le gru automatiche rendono la vita più facile

Konecranes dispone di tutti i modelli di gru a ponte, dal modello standard base ai modelli unici creati su misura per soddisfare i requisiti di sollevamento più esigenti. I modelli di gru automatici agevolano le operazioni, grazie a procedimenti più snelli e a una migliore sicurezza nella struttura. Tutto ciò è possibile con le gru a ponte automatiche Konecranes.

Fare di più con le gru automatiche

Konecranes ha due tipi di gru automatiche. Il modello semi-automatico possiede diverse funzioni per assistere l'operatore, anche se il controllo è principalmente manuale. Il modello completamente automatico, invece, richiede l'impostazione dell'operatore dopodiché la gru si occupa automaticamente delle azioni ripetitive o difficili. Questo modello viene utilizzato soprattutto negli ambienti pericolosi e più esigenti.

Le gru a ponte automatiche possono ridurre i costi di manodopera, tracciare l'inventario, ottimizzare il magazzino, ridurre i danni, aumentare la produttività e ridurre le spese di capitale associato ai sistemi di carrello elevatore a forche. Tra le applicazioni comuni ci sono la movimentazione delle bobine di acciaio e dei rulli di carta, i termovalorizzatori, la cantieristica navale, la movimentazione di contenitori, la produzione alimentare, la trasformazione dei metalli e la produzione in genere.

Le tecnologie di sollevamento più recenti

Konecranes si avvale, per ogni gru, degli sviluppi più recenti nel settore dei software e dell'ingegneria in modo da garantire che il modello messo a disposizione sia il più avanzato al momento della consegna. Con lo sviluppo di nuove tecnologie, le gru sono progettate per facilitare il processo di modernizzazione.

Indipendentemente dalle specifiche esigenze di sollevamento, Konecranes è in grado di offrire una soluzione.

Contattate Konecranes oggi stesso per ricevere maggiori informazioni sul modo in cui i modelli di gru automatici possono soddisfare le esigenze di sollevamento.

Customer stories

La benna di scarico idraulico Konecranes è la risposta alle esigenze di Ekokem. Interamente automatizzata, la benna di scarico idraulico ottimizza al massimo l'efficienza del trattamento dei rifiuti e il processo di incenerimento.
Ekokem, impianto per il trattamento dei rifiuti - Riihimäki, Finlandia

Video

TERSA, Sant Adríá, Waste-to-Energy plant, Barcelona, Spain 2013
Quebec City Waste to Energy Facility