You are here

Paranchi elettrici a fune metallica EXCXT

Un nuovo modo di svolgere le attività con maggiore sicurezza

Il paranco elettrico con fune metallica EXCXT Konecranes offre un nuovo approccio alle operazioni di sollevamento in ambienti pericolosi. Una versione speciale del nostro famoso paranco CXT, le cui esclusive parti meccaniche riducono i rischi di innesco in condizioni di funzionamento normali. Costantemente aggiornato con la tecnologia più avanzata, il modello EXCXT ha rappresentato il nuovo punto di riferimento in ambito industriale difficile da battere.

La certificazione internazionale EX, ossia ATEX, CSA US, IECEX e INMETRO per i gas e le polveri, è un aspetto importante a dimostrazione del fatto che la sicurezza ha sempre la massima priorità per noi di Konecranes. Il modello viene fornito dotato di isolamento in classe F, protezione IP65 per gli involucri dei materiali elettrici e IP66 per i motori. I componenti elettrici e meccanici sono progettati e realizzati secondo le normative EX, pertanto sono accuratamente schermati all'interno degli involucri con deprotezione.

Paranco a fune metallica semplice e adattabile

Un paranco EXCXT consente una semplice movimentazione del carico con prestazioni eccezionali progettate per aumentare la produttività. Tutti i sistemi con paranco, compresi i motori di sollevamento, l'interruttore di finecorsa e la protezione meccanica contro il sovraccarico, sono stati completamente testati per garantire la loro affidabilità. L'interfaccia utente ergonomica consente all'operatore di concentrarsi sul sollevamento, garantendo una movimentazione del carico più semplice e sicura. Qualora fosse richiesta una precisione di alto livello, l'inverter opzionale di avanzamento è in grado di offrire una maggiore precisione e sicurezza.

Sappiamo bene che nessun ambiente di sollevamento è uguale a un altro ed è per questo motivo che offriamo molte opzioni aggiuntive. Ad esempio, è possibile scegliere la velocità di sollevamento, richiedere un freno supplementare, inserire un pannello per la visualizzazione dei carichi o una copertura di protezione, aggiungere i radiocomandi, richiedere accessori speciali per i carrelli. Queste funzioni non rappresentano la lista completa.

Se le esigenze dovessero cambiare, è possibile modificare le funzionalità opzionali. Forniamo assistenza nello svolgimento delle operazioni di sollevamento nel modo desiderato.

Uno strumento multifunzione a disposizione della vostra squadra

Il paranco EXCXT rappresenta l'elemento essenziale della gru EXCXT . Scegliete un nuovo paranco EXCXT per la gru EX già in vostro possesso oppure una gru EXCXT completamente nuova. In entrambi i casi, scoprirete i vantaggi della tecnologia EXCXT Konecranes.

Contattate Konecranes oggi stesso per saperne di più su come il paranco EXCXT può adattarsi alle vostre esigenze di sollevamento.

Video

Hazardous Environment Equipment from Konecranes
Konecranes offers a wide range of hazardous area equipment to ensure the highest safety level required in hazardous environments.