You are here

Gru per postazioni di lavoro

Sistemi di gru per ogni esigenza

I sistemi di gru per postazioni di lavoro XM e XA Konecranes sono studiati per soddisfare i requisiti di postazioni di lavoro e linee di produzione diverse ed esigenti che hanno una capacità di sollevamento fino a 2.000 kg. Possono essere fissati al soffitto o a una struttura autoportante e possono essere dotati di ponti a trave singola o doppia o essere addirittura monorotaia. Il modello XA è dotato di un profilo in alluminio durevole e leggero, mentre il modello XM ha un profilo in acciaio ed è solido e robusto.

Le nostre gru per postazioni di lavoro offrono campate elevate. L'allungamento del binario chiuso permette di offrire una copertura completa necessaria per le linee di produzione e assemblaggio.

Installazione veloce

I nostri sistemi di sollevamento per postazioni di lavoro offrono una soluzione ergonomica ed economicamente vantaggiosa per le operazioni che richiedono agli operatori movimenti precisi e ripetitivi, senza dover affrontare investimenti strutturali come spesso accade quando si installano le gru a ponte.

Le gru per postazioni di lavoro con dimensione del profilo standard e collegamenti bullonati vengono installate velocemente. In alcuni casi, l'installazione ha richiesto meno di un giorno. Riducendo i tempi e adattando l'installazione ai programmi di produzione esistenti, il nostro obiettivo è ridurre al minimo le attrezzature e i tempi di inattività.

Aumento della produttività e riduzione dei costi

Se nell'azienda gli operatori devono svolgere movimenti ripetitivi o sollevare carichi pesanti, il sistema di gru per postazioni di lavoro potrebbe essere una soluzione semplice e veloce.

Sono disponibili entrambi i sistemi di sollevamento per postazioni di lavoro in alluminio e acciaio per ambienti pericolosi.

Contattateci per ulteriori informazioni.