You are here

Retrofit di luci LED

Luci LED per le gru

60% DI RISPARMIO ENERGETICO CON I RETROFIT DI LUCI LED

I retrofit di luci LED consentono di risparmiare, offrono un'illuminazione efficace e conferiscono un look moderno alle gru.

MAGGIORE DURATA DELLE LUCI LED

La sostituzione di luci e lampadine delle gru può rivelarsi costosa. Le luci tradizionali ad alogenuro metallico, o luci alogene, sono caratterizzate da una durata utile breve e possono subire danni causati da vibrazioni, determinando costi maggiori e una minore efficienza durante le manovre. I retrofit di luci LED offrono luci dalla durata utile di gran lunga superiore e molto meno soggette ai danni causati da vibrazioni.

L'ILLUMINAZIONE È LA PRINCIPALE CAUSA DI CONSUMO DI ENERGIA

L'illuminazione tradizionale è responsabile per il 50%-90% del consumo di elettricità delle gru. Di conseguenza, i retrofit di luci LED possono contribuire a un maggiore risparmio per il funzionamento di qualsiasi gru.

Rispetto a quelle standard, le luci LED assicurano lo stesso livello di illuminazione dell'area di lavoro, ma consumano poco più di un terzo dell'energia. Di conseguenza, le luci LED consentono di ridurre il consumo energetico fino al 60% per ogni gru.

LUCI PIÙ SICURE E DI FACILE UTILIZZO

Poiché le luci LED assicurano un fascio luminoso più mirato, è meno probabile che l'operatore della gru resti accecato dalla luce mentre osserva il carico. Inoltre, la luce non viene dispersa lateralmente, ma è diretta verso il punto in cui è più necessaria, ovvero il carico e la struttura o la postazione di lavoro.