You are here

Indagine geometrica sulla gru CraneQ™

ESAME COMPLETO DELLA GEOMETRIA DELLE GRU A PONTE

Le gru sono soggette a usura precoce della ruote e delle rotaie, a problemi strutturali dei componenti o a guasti delle unità? Tutti questi problemi sono conseguenze diffuse di una geometria della gru non corretta. Gli operatori della gru hanno rilevato rumori insoliti prodotti dalla gru o un posizionamento non corretto? L'indagine geometrica sulla gru CraneQ è utile per trovare la causa principale di questi sintomi, onde evitare problemi gravi e costosi tempi di inattività.

Tramite CraneQ, verifichiamo la squadratura della gru: i veicoli di testa devono essere paralleli tra loro e perpendicolari alla trave del ponte affinché la gru si muova correttamente sui binari. Vengono inoltre verificati la geometria degli stessi veicoli di testa e l'allineamento delle ruote. Infine, viene misurata l'inclinazione delle travi della gru.

CraneQ si basa su metodi di misurazione sia avanzati che tradizionali. Un software proprietario e tecnici esperti forniscono un'analisi geometrica estremamente accurata della gru. Oltre ai risultati dell'indagine, mettiamo a disposizione la nostra esperienza per aiutare i clienti a pianificare azioni correttive.

CraneQ offre:

• Misurazioni accurate dell'allineamento delle ruote e dei veicoli di testa
• Verifica dello squadro totale della gru e dei suoi componenti in esercizio
• Analisi dell'inclinazione della trave della gru
• Risultati accurati e dettagliati, con un'analisi più approfondita di quelle disponibili sul mercato
• Consigli per allineare le ruote e per ottenere la squadratura della gru