You are here

Monitoraggio remoto TRUCONNECT® per le gru

Maggiore sicurezza e manutenzione ottimizzata delle gru

Il servizio di Monitoraggio remoto TRUCONNECT® fornisce una visione più ampia dei dati operativi e di esercizio delle gru, semplificando le decisioni relative a produttività e investimenti di manutenzione. I dati vengono utilizzati per calcolare una stima della durata utile e del Periodo di funzionamento previsto (DWP, Design Working Period) teorico residuo dei componenti selezionati. Inoltre, i modelli di utilizzo delle gru consentono di identificare i percorsi di formazione utili per gli operatori, in modo da migliorare sicurezza e produttività. Il servizio opzionale basato sugli avvisi comunica al cliente tramite e-mail e/o SMS eventi specifici, come surriscaldamenti, condizioni di sovraccarico e arresti di emergenza per consentire un intervento adeguato in tempi rapidi.

Rapporti contenenti dati utili per ottimizzare l'utilizzo delle gru

Vengono acquisiti e segnalati arresti di emergenza, condizioni di sovraccarico e altri problemi correlati alla sicurezza. In questo modo, è possibile intervenire sui problemi e adottare azioni correttive. Il servizio Monitoraggio remoto consente inoltre di ottimizzare l'utilizzo delle gru identificando i percorsi di formazione utili per gli operatori, in modo da migliorare sicurezza e produttività del cantiere di lavoro.

Un'ampia gamma di dati operativi relativi all'utilizzo delle attrezzature viene compilata periodicamente presso il Centro Dati Remoti Konecranes. Rapporti grafici di facile interpretazione possono essere trasmessi su richiesta o via e-mail in base a una pianificazione prestabilita.

Quando il servizio Monitoraggio Remoto è attivo, una selezione mirata di dati di stato critici, ad esempio sulle condizioni di sovraccarico e surriscaldamento, può essere trasmessa via e-mail o SMS subito dopo il verificarsi dell'evento, in modo da consentire un intervento tempestivo in base alle necessità.

Monitoraggio dell'intera flotta di gru

Una connessione remota è già disponibile nelle nuove attrezzature Konecranes, ma può essere installata anche come retrofit per le gru industriali esistenti. La connessione remota è basata su un'unità diagnostica che raccoglie informazioni dettagliate provenienti dalla gru e le trasmette al Centro Dati Remoti Konecranes tramite una connessione altamente sicura. Il Centro Dati Remoti analizza le informazioni e le utilizza per compilare un rapporto visualizzabile online.

Attualmente, il servizio Monitoraggio remoto TRUCONNECT è disponibile per gru Konecranes CXT® per applicazioni industriali e per gru SMARTON® e altre gru industriali per impieghi gravosi.