You are here

Sistema XA in alluminio per postazioni di lavoro

Estremamente leggeri e resistenti

I sistemi XA in alluminio per postazioni di lavoro sfruttano la forza e la leggerezza dell'alluminio per esigenze di sollevamento di materiali leggeri. Possono gestire carichi fino a 2.000 kg su diversi tipi di trave e rappresentano una soluzione economicamente vantaggiosa per l'area di lavoro. Oltre a essere molto leggeri, i sistemi XA garantiscono un movimento di traslazione facile e scorrevole con una forza manuale bassa.

Più leggeri di circa il 50% rispetto ai modelli in acciaio, i sistemi XA assicurano una minore resistenza allo scorrimento rispetto ai sistemi simili in acciaio. La struttura in alluminio, grazie alla sua leggerezza, consente all'operatore di muovere facilmente il paranco. Ridurre lo sforzo fisico al minimo si traduce in migliore ergonomia e maggiore sicurezza.

Opzioni di personalizzazione facili nei sistemi XA per postazioni di lavoro

I profili delle travi in alluminio XA sono tagliati a misura e sono collegati con giunzioni bullonate, rendendo l'installazione molto più semplice, veloce e sicura rispetto ai sistemi tradizionali che richiedono saldature. Inoltre, questi sistemi modulari possono essere facilmente ampliati, modificati o trasferiti per adattarsi anche alle esigenze future.

Offriamo modelli con gru monotrave, bitrave e monorotaia, ma anche strutture sospese al soffitto oltre che autoportanti. La gamma delle opzioni disponibili per l'alimentazione garantisce la soluzione migliore per soddisfare le vostre esigenze. Sono disponibili anche carrelli a spinta oltre a sistemi motorizzati con controllo a inverter. I sistemi XA in alluminio per postazioni di lavoro richiedono inoltre una manutenzione molto ridotta.

I sistemi sono progettati per una diretta compatibilità con i paranchi elettrici a catena serie CLX e SLX , i bilanciatori ATB e i sollevatori verticali ATL. In questo modo, è più semplice aggiungere nuovi sistemi Konecranes quando è necessario, risparmiando tempo e denaro.

I sistemi XA in alluminio per postazioni di lavoro sono disponibili anche per ambienti a rischio elevato .

Applicazioni che fanno risparmiare

La bassa resistenza allo scorrimento dei sistemi XA in alluminio per stazioni di lavoro permettono di effettuare numerose operazioni utilizzando carrelli a spinta, senza motorizzazione, garantendo risparmi in termini di impianto, manutenzione e consumi elettrici.

I nostri profili in allumino sono anodizzati, caratterizzati da un'eccellente resistenza alla corrosione e da un'elevata durata. Questo fa dei sistemi Konecranes XA un investimento valido e sostenibile negli anni a venire.

Contattate Konecranes oggi stesso per ulteriori informazioni.

Customer stories

Konecranes fornisce e installa una gamma completa di paranchi e di soluzioni per il sollevamento nel nuovo centro di produzioni motori di Jaguar Land Rover.
Jaguar Land Rover - Wolverhampton, Inghilterra
Content bottom