You are here

Paranchi elettrici a catena CLX

Tuttora il nostro migliore paranco a catena

L'ultimo modello di paranchi elettrici a catena CLX Konecranes è stato progettato per accelerare la velocità dei cicli di lavoro, migliorare la sicurezza e aumentare la durata operativa. È particolarmente versatile e resistente, la soluzione ideale per le postazioni di lavoro più esigenti. Il paranco CLX può sollevare fino a 5.000 kg.

La sua robusta struttura in alluminio è inoltre dotata di una scatola del riduttore esente da manutenzione e di un pignone per catena brevettato a cinque denti con denti intermedi che consentono un funzionamento silenzioso e garantiscono una maggiore durata della catena. L'uso di olio lubrificante permette alla scatola del riduttore di abbassare la temperatura di esercizio, aumentando quindi la potenza. La velocità con rapporto 6:1 garantisce un movimento veloce e preciso, con corrispondente miglioramento dei cicli di lavoro.

Progettato per garantire sicurezza e facilitare la manutenzione

Gli interventi di miglioramento sul paranco elettrico a catena CLX Konecranes sono volti a promuovere sicurezza e una maggiore durata delle gru. La sicurezza è stata migliorata grazie all'introduzione delle seguenti funzioni: finecorsa di sollevamento, freno di sicurezza e blocco del gancio. Inoltre, per evitare la caduta o i piccoli scivolamenti del carico, sono stati progettati il freno e la frizione a slittamento.

La facilità di manutenzione e di accesso per gli interventi di manutenzione hanno ridotto al minimo i tempi di inattività. Il nuovo freno magnetico autoregolante è progettato in modo da non dover eseguire regolazione durante la durata del freno mentre i collegamenti a inserimento facilitano la sostituzione dei componenti del paranco.

Apprezzato per il suo design

Il paranco elettrico a catena CLX di nuova generazione di Konecranes vanta un design moderno ed ergonomico che ha ottenuto il prestigioso riconoscimento Red Dot Award nella categoria Industrial Design nel 2013 e una menzione speciale al German Design Award 2015 per la qualità del suo design.

Sul nostro sito Web dedicato konecranes.com/clx sono disponibili ulteriori informazioni sul paranco elettrico a catena CLX oppure è possibile contattarci per ricevere maggiori informazioni.

Disponiamo anche di una gru con paranco elettrico a catena per ambienti pericolosi.

Customer stories

Konecranes fornisce e installa una gamma completa di paranchi e di soluzioni per i sistemi di sollevamento nel nuovo centro di produzione motori di Jaguar Land Rover.
Jaguar Land Rover - Wolverhampton, Inghilterra

Video

Konecranes CLX hoist series won red dot award
Konecranes CLX electric chain hoists are designed for flexibility and durability in industrial applications. The new chain hoist series recently won the “red dot award: Product design 2013”. The red dot award is an international design award created by Design Zentrum Nordrhein-Westfalen in Germany. It has established itself worldwide as one of the most sought after quality marks for excellent design.