You are here

Analisi olio

analisi olio

 

Analisi Olio: per maggior affidabilità, efficienza e sicurezza dei vostri impianti di sollevamento

Desideriamo attirare la vostra attenzione sui vantaggi del nostro servizio di Analisi Olio, e spiegare come potete ottimizzare sotto diversi aspetti la manutenzione preventiva degli impianti di sollevamento, attraverso l’analisi degli oli lubrificanti.

Perché un’analisi dell’olio? Ecco alcuni motivi:

  • Lo stato dell’olio lubrificante ha un effetto diretto sulla durata dei componenti meccanici.
  • Durante un normale cambio olio non vengono analizzati né l’olio né i residui, che possono dare indicazioni utili sull’usura o su un possibile guasto meccanico.
  • L’analisi dell’olio aiuta a garantire che l’olio venga cambiato al momento giusto, proteggendo i macchinari.
  • L’analisi dell’olio è in grado di prevedere potenziali guasti meccanici, anche a breve. In questo modo è possibile ridurre i costi di riparazioni improvvise, per manutenzioni ripetute, e per tempi di fermo attività non previsti.
  • L’analisi dell’olio può fornire informazioni sulla possibilità di estendere gli intervalli di cambio olio, risparmiando così interventi di manutenzione inutili.
  • Un’analisi chiara e dettagliata vi aiuta ad avere un’idea precisa delle condizioni meccaniche di riduttori e cuscinetti, e a stabilire il momento giusto per le vostre esigenze di ispezione, riparazione ed ammodernamento.
  • L’analisi dell’olio aiuta ad aumentare l’efficienza, l’affidabilità, le prestazioni, la produttività e la sicurezza dei vostri impianti.

La conoscenza è potere! L’analisi dell’olio ti dà importanti informazioni sulle tue macchine.

Quali informazioni trovi nel rapporto di Analisi Olio

Il rapporto di Analisi Olio ti informa chiaramente sulla concentrazione di metalli e residui da abrasione, come pure su altre particelle contenute nell’olio e dovute all’usura. Il rapporto consente di prendere decisioni informate e importanti per la corretta manutenzione preventiva.